Stiamo in contatto

Ciao, che stai cercando?

Attualità

Festival di Sanremo: trionfano i Måneskin, il rock rompe la tradizione!

I Maneskin sbaragliano l’Ariston, secondo posto per Fedez e Francesca Michielin, al terzo posto il favorito delle tre giurie: Ermal Metal

Come si suol dire “diamo a Cesare quel che è di Cesare”; il televoto, organo giudicante della serata finale, ha ribaltato il risultato della classifica generale prodotta dalla giuria demoscopica, dall’orchestra e dalla sala stampa. Diciamocelo, per una volta il pubblico ha fatto giustizia! Opinabile la posizione di alcuni artisti, ci sarà chi sarà d’accordo e chi no, ma tutto sommato una classifica molto più onesta rispetto alle serate precedenti.

A trionfare sono stati i Maneskin con “Zitti e Buoni”, una vittoria che ha rotto gli schemi della tradizione sanremese portando il rock italiano all’Eurovison Song Contest. Che gli italiani siano stanchi della “classica” canzone di Sanremo è ormai chiaro, anni fa la vittoria di un gruppo totalmente fuori dagli schemi sarebbe stata impossibile oggi non lo è più; e oserei dire per fortuna! Hanno decisamente portato una ventata di freschezza e novità sul palco dell’Ariston. Il talento dei Maneskin è innegabile, hanno la capacità di mescolare la forza del rock classico con le esigenze della musica contemporanea; basti pensare ai loro più grandi successi (Torna a casa, Morirò da Re, Vent’anni). Un primo posto in netto contrasto con il volere delle altre giurie che vedevano come vincitore Ermal Meta con “un milione di cose da dirti”. Al secondo posto, meritatissimo dal mio punto di vista, troviamo Fedez e Francesca Michielin con “chiamami per nome”. Stupiscono un po’ la quattordicesima posizione di Noemi con “Glicine” e la settima di Annalisa con “Dieci”, artiste che avrei preferito vedere più in alto rispetto ad altri.

Sconvolgenti i look degli artisti in gara; a salvare la serata Noemi con uno splendido Dolce e Gabbana, vince decisamente il premio di quest’anno per i migliori outfit portati all’Ariston! bocciato il Miu Miu indossato da Francesca Michielin che, anche durante l’ultima serata, non riesce a stupire. Outfit in generale molto sottotono, rispetto agli anni precedenti, per tutti i cantanti in gara.

Pubblicita’. Scendi per continuare a leggere

Conclusa la settantunesima edizione di Sanremo vedremo quali canzoni ci accompagneranno per tutta l’estate, in attesa di scoprire chi prenderà il timone del Festival al posto di Amadeus e Fiorello e quali novità porterà con sé.

Scritto da

In tendenza

Copyright © 2021 - Unypa.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo attraverso la nostra pagina contatti.