Stiamo in contatto

Ciao, che stai cercando?

Attualità

Alla scoperta di OnlyFans, la nuova frontiera dell’intrattenimento

Nell’ultimo anno, complice anche il lockdown “mondiale”, ha preso piede OnlyFans, un social network che vede il suo quartier generale in Inghilterra, e che ha raggiunto cifre impressionanti (circa 90 milioni di utenti) . Ma cosa è OnlyFans? Come mai ultimamente si sente parlare sempre più spesso di questo social? OnlyFans è una piattaforma per “creatori di contenuti”, contenuti che vengono postati sui loro profili. Fin qui nulla di strano, del resto esistono da molti anni i social come Instagram, Facebook e Twitter, dove ognuno posta i propri video e le proprie fotografie. Ed è qui arrivano le particolarità di OnlyFans: i contenuti saranno visibili dal “pubblico”, solo dopo aver sottoscritto un abbonamento mensile, il cui prezzo viene stabilito dal creatore di contenuti. L’altra particolarità di OF, probabilmente quella che ha reso celebre questa piattaforma: non ci sono regole severe riguardanti censure e nudità, incentivando così l’uso di OnlyFans per mostrare contenuti che vanno dagli scatti di nudo, fino ad arrivare a scene di sesso esplicito. Bisogna però fare attenzione a non definirlo “sito porno”, in quanto sono presenti molte categorie di contenuti, creati ad esempio da chef, dj, musicisti ed attori.

I GUADAGNI SU ONLYFANS ma conviene davvero per le modelle usare questo social per monetizzare? in effetti il “contratto” con OnlyFans risulta vantaggioso: infatti dal totale dei guadagni per il “content creator”, l’azienda trattiene solo il 20%, lasciando il restante 80% a coloro che pubblicano i loro contenuti. per rispondere alla domanda scritta sopra, possiamo affidarci a degli esempi concreti: la modella Bella Thorne è riuscita a guadagnare addirittura 2 milioni di dollari in meno di una settimana (non ci credevo nemmeno io, ma poi ho scoperto che fosse effettivamente così).

Questo però non è il migliore tra i guadagni , infatti la modella Black Chyna ha affermato di guadagnare tramite i suoi contenuti addirittura 20,12 milioni di dollari al mese! Anche gli artisti del mondo della musica riescono a trarre i vantaggi di OnlyFans: il rapper Tyga riceve circa 7,69 milioni di dollari pubblicando video esclusivi ed anteprime dei suoi brani

Casanova (altro rapper americano) si affida ad OnlyFans pubblicando lì direttamente i suoi brani, arrivando alla cifra di circa 1milione di dollari.

Ovviamente questi sono i guadagni più impressionanti, anche se quelli medi corrispondono ad un paio di migliaia di dollari al mese. Non bisogna però pensare che basti armarsi di fotocamera e fare qualche scatto osè, o spiegare la ricetta della carbonara: infatti OnlyFans è un vero e proprio lavoro a tempo pieno, che richiede molto tempo e fatica nella creazione di offerte, pubblicità e mantenimento del rapporto con la fanbase .

Pubblicita’. Scendi per continuare a leggere
Scritto da

Matricola di storia e filosofia.

In tendenza

Copyright © 2021 - Unypa.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo attraverso la nostra pagina contatti.